Enasarco cambia modalità di comunicazione con gli iscritti

21 Dicembre 2023

Enasarco cambia modalità di comunicazione: La Fondazione Enasarco, l’ente previdenziale e assistenziale degli agenti di commercio, ha annunciato un cambio delle modalità di comunicazione con gli iscritti. Dal 1° gennaio 2024, infatti, tutte le comunicazioni da parte dell’Enasarco saranno inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) o tramite l’area riservata del sito web dell’ente.

Le nuove modalità di comunicazione si applicano a tutti gli iscritti all’Enasarco, sia agenti individuali che dipendenti di società di agenzia. Le comunicazioni riguardano tutte le attività dell’ente, tra cui:

  • comunicazioni di carattere previdenziale, come la liquidazione della pensione, l’invio delle certificazioni contributive e la richiesta di contribuzione integrativa;
  • comunicazioni di carattere amministrativo, come l’iscrizione all’albo degli agenti di commercio, il conferimento del mandato e la variazione dei dati anagrafici;
  • comunicazioni di carattere informativo, come le novità normative e le iniziative dell’ente.

Gli iscritti che non hanno ancora una PEC possono attivarla gratuitamente presso un qualsiasi gestore di posta elettronica certificata. Per attivare la PEC è necessario fornire i propri dati anagrafici e un documento di identità valido. Per quanti vorranno USARCI Teramo è disponibile a fornire assistenza – info@usarciteramo.com – 345 246 8623.

Una volta attivata la PEC, gli iscritti dovranno comunicare all’Enasarco il proprio indirizzo PEC. La comunicazione può essere effettuata online, tramite l’area riservata del sito web dell’ente, o tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Fondazione Enasarco Servizio Comunicazioni Via Antoniotto Usodimare, 31 00154 Roma

Gli iscritti che non comunicano il proprio indirizzo PEC riceveranno le comunicazioni dell’Enasarco tramite raccomandata A/R.

L’Enasarco ha deciso di adottare le nuove modalità di comunicazione per migliorare l’efficienza e la rapidità delle comunicazioni con gli iscritti. La PEC è un canale di comunicazione sicuro e veloce che permette di inviare e ricevere documenti in formato digitale.

Per tutte le informazioni accessorie e del caso le associazioni USARCI sono a vostra disposizione.

Enasarco cambia modalità di comunicazione con gli iscritti
Unisciti a noi, lascia che USARCI TERAMO sia il tuo partner per il successo professionale!