Nuova polizza Enasarco: chiarimenti per gli agenti

21 Aprile 2024

Nessun modulo da inviare, la copertura è automatica!

A seguito di numerose richieste di chiarimento da parte degli agenti iscritti Enasarco in merito alla nuova polizza assicurativa in cui molti si domandavano se fosse necessario inviare un modulo di adesione per attivare la copertura, abbiamo assunto informazioni dirette e avuto risposta…

La risposta è no! La tutela assicurativa è automatica per tutti gli agenti in regola con i contributi F.I.R.R. (Fondo di Integrazione Rischio Rischio Infortuni e Malattie) versati dalla ditta mandante. Ciò significa che non è necessario inviare alcun modulo a Enasarco, a meno che non si verifichi un sinistro.

Per confermare questa informazione, abbiamo contattato la sede centrale Enasarco di Roma, che ha confermato l’automaticità della copertura.

Riassumiamo i punti chiave:
  • A chi è rivolta la polizza: A tutti gli agenti Enasarco con uno o più contratti di agenzia attivi e con regolari versamenti F.I.R.R. da parte della ditta mandante.
  • Validità: La polizza è valida dal 16 aprile 2024 al 15 aprile 2025.
  • Cumulabilità: Gli indennizzi previsti dalla polizza Enasarco sono cumulabili con quelli di altre polizze assicurative eventualmente attive.
Enasarco nuova polizza assicurativa
Per maggiori informazioni:

Non perdere tempo, la tua tutela assicurativa è già attiva!

Abbiamo ricevuto numerose richieste di chiarimento da parte degli agenti iscritti Enasarco in merito alla nuova polizza assicurativa. In particolare, molti si domandavano se fosse necessario inviare un modulo di adesione per attivare la copertura.

#enasarco #polizzaassicurativa #agentiimmobiliari #consulentifinanziari #intermediari #sicurezza #protezione